Il mio handicap sei tu

Cari genitori, con grande orgoglio e piacere volevamo comunicare che la nostra scuola è risultata la vincitrice del progetto “Il mio handicap sei tu”.

L’iniziativa di promozione sociale è stata avviata dalla Commissione per le politiche sociali e abitative, in accordo con gli Assessorati alla Scuola e alle Politiche sociali e con la Commissione cultura scuola e legalità, ed è stata fortemente sostenuta dal Municipio X, con lo scopo di sensibilizzare le future generazioni sulle difficoltà che incontrano quotidianamente le persone con disabilità fisiche.

Molte classi, di tutti e tre i plessi (Stella Polare, Caraibi e Segurana), sia della scuola primaria sia della scuola secondaria di primo grado, hanno aderito al progetto, affrontando e riflettendo sulla tematica, provando concretamente a fare le attività quotidiane con una sola gamba o con gli occhi bendati, producendo slogan, disegni, video.

Vi invitiamo a visionare una parte di quanto è stato realizzato.

Ringraziamo tutti gli alunni e i docenti per il grande lavoro svolto.