Se un alunno risulta POSITIVO, il genitore deve inviare una mail dedicata alle procedure covid:
procedurecovidcaraibi@mardeicaraibi.com
(Scuola Primaria plesso Caraibi e plesso Stella Polare)
procedurecovidsegurana@mardeicaraibi.com
(Scuola Primaria plesso Segurana)
procedurecovidstellapolare@mardeicaraibi.com
(Scuola Secondaria di 1° grado)
Nella mail vanno precisati:
- nome e cognome dell’alunno
- classe e plesso di appartenenza
- ultimo giorno di presenza a scuola
e va allegato l’esito positivo del tampone.
Terminato il periodo di isolamento, l’alunno è riammesso in classe previa esecuzione di un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo.
Il certificato del test negativo va consegnato ai docenti di classe il giorno in cui l’alunno riprende la frequenza scolastica.
Procedure per gli alunni in caso di contatto con positivo al covid in ambiente extrascolastico
L’alunno, che ha avuto un CONTATTO STRETTO con soggetto positivo al covid all’esterno della scuola, frequenta regolarmente, ma ha l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine FFP2 per 5 giorni dall’ultimo contatto.
Procedure per gli alunni in caso di contatto con positivo al covid in ambiente scolastico
In presenza di un caso di positività le attività proseguono in presenza con l’obbligo di utilizzo delle mascherine FFP2 per 5 giorni dall’ultimo contatto con il soggetto positivo.