Giornate della Donazione del Sangue presso l’Ospedale Grassi

Si informa che da anni il nostro Istituto ha una proficua collaborazione con l’Associazione Gruppo Donatori Volontari – Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia.

Tale organizzazione ha previsto due giornate dedicate interamente a genitori, familiari ed amici del nostro Istituto, che potranno donare il sangue direttamente al Centro Trasfusionale dell’Ospedale “G.B. GRASSI” .

Le giornate sono 20 gennaio 2023 e 25 gennaio 2023.

Si potrà donare dopo aver prenotato il giorno e l’ora più comodi (le fasce sono tre: 8.00- 9.00/9.00-10.00/10.00-11.00 e in ognuna di esse si potranno prenotare un massimo di cinque/sei persone).

L’organizzazione delle prenotazioni sarà curata, internamente alla scuola, dalla docente Martiradonna, che provvederà a inviare adesioni alla signora Bruna Formilli, responsabile coordinamento delle donazioni. Basterà cercare la docente Martiradonna presso la sede di via Mar dei Caraibi 30 e lasciare unicamente il proprio nominativo e recapito telefonico oppure inviare una mail all’indirizzo raffaella.martiradonna@mardeicaraibi.com con nome, cognome, recapito telefonico, giorno scelto per la donazione.

Vi ricordiamo che ai sensi della Legge n. 219 del 2005 art. 8 “I donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente, hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l’intera giornata lavorativa“.

Sarà cura dell’associazione donatori provvedere a fissare le prenotazioni con il centro trasfusionale e darne poi conferma all’interessato.

REQUISITI PER EFFETTUARE LA DONAZIONE DEL SANGUE:

Età compresa fra i 18 e i 65 anni .

Peso corporeo superiore ai 50 kg.

Buono stato di salute ANCHE GUARITI DA COVID.

Prima di donare il sangue È CONSENTITA una piccola colazione con thè, caffè, succo di frutta, fette biscottate.

Si prega, il giorno della donazione, di munirsi di tessera sanitaria e documento valido di identità.

Si ringrazia quanti vorranno collaborare, per questa importante occasione di sensibilizzazione, alla donazione sangue: ”UNA PICCOLA GOCCIA PUO’ CONTRIBUIRE A FORMARE UN GRANDE MARE……….”.Sarà po