Evento venerdì 24/11/2023

Venerdì 24 novembre 2023, alle ore 8:30, i docenti e gli alunni del plesso “Segurana” parteciperanno ad una iniziativa organizzata con la collaborazione del Comitato Genitori Segurana e del Comitato di Quartiere Stella Polare Nord.

Nell’ultimo periodo dello scorso anno scolastico, i docenti del plesso Segurana, grazie al contributo del Comitato Genitori Segurana, hanno realizzato un murale sulla parte esterna del plesso, dedicandolo ai “Diritti dei bambini”.

E proprio i bambini, alunni di Segurana, sono stati i veri protagonisti: oltre a pitturare il muro e a colorare i disegni e le scritte, ciascuno di loro ha lasciato la propria impronta, quasi fosse una sottoscrizione di un impegno ALLA CONSIDERAZIONE E AL RISPETTO DELL’ALTRO.

Venerdì il murale sarà inaugurato dalla Dirigente Scolastica, la Dott.ssa Monica Bernard, e gli alunni, contestualmente, diranno il loro STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, testimoniato anche dalla riproduzione delle “scarpette rosse” all’interno del murale.

In quell’occasione, l’Assessore alla Scuola e alle Politiche Giovanili del Municipio X, il Dott. Andrea Morelli, inaugurerà la chiusura della strada “Via Caterina Segurana”, al fine di garantire il diritto alla sicurezza dei bambini durante i momenti di entrata e di uscita dalla scuola.

Siete tutti invitati!!!