Sede Mar dei Caraibi

L’edificio, costruito nell’anno 1964, ha beneficiato di ristrutturazioni nel 1990, nel 1992, nel 2012.

Esso è caratterizzato da una struttura portante in travi di ferro e solai in latero- cemento, mentre la parete esterna si presenta composta da ampie vetrate con strutture in alluminio e pannelli prefabbricati,
La struttura è costituita da un corpo centrale che si snoda, a destra e a sinistra, in ali ripartite su due piani.

I vari piani di accesso, collegati tra loro da due scale in ferro, sono forniti di porte tagliafuoco in ferro con relative maniglie anti-panico.
Le pareti interne sono del tipo tradizionale e l’edificio è situato su tre piani fuori terra compreso il piano terreno.

AI piano terra sono presenti:

• una zona portineria;
  • l’Ufficio di Dirigenza;
  • l’Ufficio del Direttore S.G.A.;
  • gli uffici amministrativi;
  • una stanza come archivio;
  • un’aula insegnanti;
  • i locali della mensa;
  • servizi igienici per adulti/alunni/ portatori di handicap; o la palestra;
  • il laboratorio multimediale, laboratorio musicale.
  • Un corridoio permette l’accesso alla nuova ala di recente costruzione (2009), la cui struttura è in C.A., con il tetto a falde e gli infissi in alluminio.

Costituita dal solo piano terra, in cui sono ubicate 4 aule con aria condizionata, comprensive di servizi igienici, si trova al confine della scuola secondaria e lo spazio del giardino interno.

Al piano “primo” e “secondo” sono presenti le aule per la didattica e servizi igienici per gli alunni e insegnanti.

La scuola Caraibi ospita 31 classi:

• 21 classi di Tempo Pieno con orario 8,15 – 16,15 per quattro giorni a settimana e orario 8,15 – 15,15 il venerdì
  • 10 classi con orario 8,15 – 13,40 per cinque giorni a settimana.

Sul lato, a sud, la scuola confina con la scuola materna comunale “Stella del Mare”

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA CARAIBI E SEGURANA