Finale Nazionale di Scacchi

La squadra di scacchi dell’IC Mar dei Caraibi ha partecipato alle Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi, Trofeo Scacchi Scuola, che si è svolto a Montesilvano dal 7 al 10 maggio 2023.

Complimenti ai ragazzi Andrea, Simone, Gabriele, Sebastian, Lorenzo e Giuseppe, che hanno dimostrato con coraggio di essere scacchisti all’altezza di un torneo nazionale, piazzandosi al nono posto.

I nostri ragazzi sono stati in zona medaglia fino all’ultimo, hanno giocato con tutte le squadre più forti, pareggiando con la squadra vincitrice del torneo.

Guidati dalla capitana Francesca Mieli, si sono fatti valere e ci hanno dimostrato che gli scacchi alla fine sono sempre un gioco, festeggiando con un gelato tutti insieme.