Progetto “Gocce di colore”

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe“.

L’istituto comprensivo Via Mar dei Caraibi, plesso Segurana, in collaborazione con l’Associazione Gruppo Donatori Volontari Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi e del personale di Punto Luce delle Arti e Mestieri di Ostia, è stato impegnato, durante tutto l’anno scolastico 2021/2022, nella realizzazione di un murale, finalizzato alla valorizzazione di una parte del muro perimetrale della sede di via Caterina Segurana e alla riqualificazione del contesto scolastico e territoriale.

Tutti gli alunni del plesso sono stati coinvolti in attività pratiche che hanno nutrito il senso di appartenenza ed alimentato la cittadinanza attiva, attraverso esperienze significative legate al concetto del prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente in cui viviamo.

Ogni singolo alunno ha potuto lasciare letteralmente la propria impronta, cristallizzando così il legame con la SUA scuola primaria.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto!