L’insegnante ti prende per mano, ti apre la mente, ti tocca il cuore

Giunti a fine anno scolastico, come di consueto, il Dirigente scolastico, Dott.ssa Lucia Carletti, ha salutato gli alunni di quinta che si apprestano ad intraprendere un nuovo percorso. Tra la commozione generale, la Preside ha salutato bambini e docenti con un discorso, riportato in sintesi qui di seguito:

“Anche quest’anno ho consegnato i diplomi ” informali” ai nostri alunni che hanno terminato il ciclo della scuola primaria. Hanno raggiunto un traguardo durato cinque anni, un periodo che li ha visti entrare piccoli bambini e li vede uscire cresciuti e già ragazzi e ragazze. In questa crescita sono stati accompagnati dalle loro maestre e dai loro maestri, con i quali hanno trascorso molto tempo, imparando tanto e soprattutto instaurando un profondo legame, sotto l’occhio vigile dei collaboratori scolastici, sempre pronti per qualsiasi necessità. Auguro a tutti voi un futuro radioso, accompagnato dal nostro  affetto.”