Il mio handicap sei tu 2023

Mercoledì 22 febbraio 2023 si è svolta, presso il Teatro del Lido, la premiazione relativa alla campagna, promossa dal Municipio X – Commissione Politiche Sociali e Pari Opportunità, “Il mio handicap sei tu”, per l’anno scolastico 2021/2022.

L’iniziativa aveva lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e, in particolare, gli alunni di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, al rispetto e all’attenzione verso le persone con disabilità, che ogni giorno incontrano molte difficoltà nel muoversi facilmente nel nostro territorio.

La nostra scuola ha accolto con entusiasmo questa iniziativa e le classi di scuola primaria e secondaria che hanno aderito sono state 14.

L’Istituto è stato invitato all’evento conclusivo della campagna ed ha ricevuto il premio come “SCUOLA VINCITRICE”.

Si ringraziano tutti gli alunni e i docenti che hanno dedicato tempo ed energie a questa importante campagna di sensibilizzazione, augurandoci che nel nostro territorio vengano messe in atto sempre più buone pratiche.

GALLERY