Progetto CIVES Up, competenze di educazione civica per studenti attivi e digitali
Si terrà al Teatro del Lido di Ostia il 4 giugno 2021, dalle 10 alle 13, l’evento conclusivo del progetto CIVES Up, che verrà trasmesso anche in diretta streaming. Gli istituti coinvolti (Secondaria di I e II Grado) sono stati 13.
Il nostro Istituto ha partecipato con due classi della Secondaria di I Grado.
Il progetto ha proposto, su scala nazionale, una sperimentazione di educazione civica mirata alla promozione dei valori della Costituzione, attraverso la progettazione e l’attuazione di iniziative concrete costituite sia da eventi pubblici che prodotti multimediali e campagne di comunicazione, anche sui Social media, realizzate dagli stessi studenti, affiancati da docenti e tutor professionisti della comunicazione.

Attachments:
FileDescriptionCreatorFile sizeCreated
Download this file (Locandina-CIVES-Up-Evento-4-giugno-1.jpg)Locandina-CIVES-Up-Evento-4-giugno-1.jpg FILOMENA MANCINI170 kB2021-06-03 17:30